Non è una novità. In fondo ci avevano già pensato i Pearl Jam – per non parlare dei Phish – a queasta sbornia di live-release. E la cosa, ammirazione per Black e soci a parte, non è che mi entusiasmi granchè. Prenderli tutti? Macchè. Prenderne uno? Quale? Non prenderne alcuno? Ecco, magari ha già un senso. Forse però ha più senso prendere quello a cui si è assistito, così da immortalarlo in qualche modo.
Ad ogni modo i protagonisti della reunion più degna di nota di questi ultimi anni hanno in programma di registrare tutti i 15 show in NordAmerica che hanno in agenda per venderli a partire da subito dopo lo show (avete letto bene: subito dopo, prima di tornare a casa). Come? Presto detto. I 4 di Boston andranno in tour con un vero e proprio TIR da registrazione (“recording truck”, va bene?) fornito da DiscLIve che stamperà un’edizione limitata di 1000 copie per ogni live (il doppio per la performance al Coachella). I doppi CD (avete letto bene, sono pure doppi) saranno in vendita a 25$ dopo il concerto o a 22 se preordinati sul website di DiscLive.
Ai concerti sarà necessario comprare un voucher prima dello show (massimo due per cliente, altrimenti vai col bagarinaggio…), col quale poter entrare in possesso, non più di mezz’ora dopo la conclusione della gig, il sospirato doppio CD, che avrà tanto di artwork differenziato per ogni data. I dischi invenduti ai concerti e in prevendita rimarranno disponibili online su DiscLive. Il pre-order online è partito già il 1 Aprile (hey, ma non starò mica traducendo una bufala?) nella misura di 500 copie. La rimanenza fino a 1000 verrà riservata per il concerto. E occhio, una volta esauriti, i titoli non verranno più ristampati. Se ci tenete non fateveli sfuggire.
Autore: