Il concorso per musicisti emergenti realizzato in collaborazione con Audiocoop, Mei Fest, Rock Sound e vari media del settore ed etichette discografiche indipendenti è pronto ad aprire i battenti della sua quarta edizione. Il Royal Rock festival Città di Caserta è il maggiore concorso regionale, per musicisti e band emergenti della Campania; esso prevede la competizione di 18 gruppi emergenti della Regione Campania, e la partecipazione di alcuni gruppi nazionali, che si avvicenderanno sul palco i giorni 16, 17, 18 e 19 Settembre. La manifestazione è completamente gratuita e si terrà, come di consueto, nei giardini antistanti la Reggia Vanvitelliana. L’area diverrà, per 4 giorni, luogo di aggregazione nel quale musica, cultura e spettacolo si fonderanno tra gli stand predisposti per le associazioni umanitarie ed i finanziatori.
Anche per quest’edizione è prevista un’iniziativa di solidarietà, che si traduce in una raccolta di fondi diretta ai bambini disagiati di una nazione estera. Anche quest’anno verrà invitato un artista di fama nazionale quale testimonial della rassegna, che nelle passate edizioni ha visto la partecipazione di gruppi come 24 Grana, Linea 77, Meganoidi tra gli altri.
Il regolamento di partecipazione è disponibile su http://www.royalrockfestival.org/programma.htm. Il termine ultimo per l’invio del materiale è il 15 Luglio.
Autore: