Per la sesta volta un incredibile carrozzone composto dalle più influenti punkrock e hardcore band al mondo, dalle star della scena skate e BMX e per la prima volta del moto cross free style, invaderà l’Europa quest’estate. Il Deconstruction sarà nel 2004 l’unico festival musicale itinerante europeo a toccare l’Italia, che lo ha già ospitato nelle precedenti edizioni, diventando una manifestazione sempre più consolidata nel nostro Paese. Il concetto di questo evento è quello di coniugare la musica punkrock e hardcore, che è tradizionalmente unita e vicina a sport quali skate board e BMX, ad altri sport estremi e senza compromessi come il motocross free style.
Il Deconstruction torna quest’anno in una versione più ricca e rinnovata. Innanzitutto cambia la location: per la prima volta il Deconstruction sarà a Milano, il 1 Giugno al Mazda Palace; cambia anche la struttura del festival: oltre alla musica, che farà come sempre da protagonista con un cast d’eccezione, questa volta gli sport saranno sempre di più una parte integrante dell’evento. Saranno montate infatti quest’anno due rampe, una adibita allo skate board e alle esibizioni di BMX ed un’altra di 60 metri adibita alle evoluzioni di motocross free style, dove si esibiranno i migliori atleti europei ed americani delle citate e spettacolari specialità.
La musica. PENNYWISE, LAGWAGON, ANTI-FLAG e MXPX sono tra le band punk/hardcore più famose al mondo, gli SLACKERS rappresentano altrettanto in ambito ska, mentre i MOVEMENT sono una delle band rivelazione del momento. Il cast musicale previsto comprende anche Pulley, Yellowcard, Strike Anywhere, Beatsteaks, 1208 e i milanesi Minnie’s. Il tour europeo farà le seguenti tappe: (27 Maggio) Vienna/Arena, (28) Monaco/Zenith, (29) Zurigo Eishalle/Schluefweg, (30) Pirmasens/Hyde Park, (31) Colonia/Tanz Brunnen, (3 Giugno) Lille/Zenith, (4) Zwolle/Isjhalle, (6) Londra/Brixton Academy.
Info www.hard-staff.com.
Autore: