Annunciato il cartellone del concerto del 1 maggio in Piazza San Giovanni a Roma. MELISSA AUF DER MAUR, VERDENA, LINEA 77, FRANKIE HI NRG, NEFFA, AFTERHOURS, LE VIBRAZIONI sono solo alcuni degli artisti che prenderanno parte alla consueta maratona di musica che ogni anno attira nella capitale centinaia di migliaia di persone.
Al programma – composto anche da Modena City Ramblers, Enrico Ruggeri, Enrico Capuano, Riccardo Senigallia, PFM, Nour Eddine, Omar Pedrini, Bandabardò, Peppe Barra, Piotta, Radiodervish e Caparezza – si è aggiunto all’ultimo momento un ospite d’eccezione: GIANNI MAROCCOLO. L’ex-Litfiba e C.S.I. salirà sul palco con Cristina Donà e con il compagno d’avventura nei PGR, Giovanni Lindo Ferretti. Insieme, presenteranno alcuni brani tratti da “A.C.A.U.”, l’album che Maroccolo ha realizzato insieme agli amici artisti.
Momento clou dell’edizione 2004 sarà anche uno spettacolo di taranta che vedrà la partecipazione eccezionale dell’ex batterista dei Police, STEWART COPELAND. Il musicista inglese e gli altri artisti della taranta saranno affiancati da Raiss degli Almamegretta, dai Radiodervish e dall’Ensemble Bash. L’edizione 2004 del concerto di San Giovanni sarà ricordata, tra l’altro, per un omaggio a Fabrizio De André ad opera della PFM.
Il Primo Maggio è anche occasione di solidarietà: i sindacati lanceranno una raccolta di fondi a favore del reparto geriatrico dell’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, una sorta di patto generazionale fra i giovani e gli anziani.
Autore: