La kermesse, fissata nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 Giugno al Made in Bo di Bologna (Arena Parco Nord), avrà come headliner della prima serata i KORN, in data unica in Italia, mentre la seconda giornata sarà segnata dall’imperdibile apparizione di MORRISSEY, che suonerà la stessa sera di MUSE, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, TV ON THE RADIO, Jet, The Rasmus, Zutons e altri. E a proposito di Moz, avrete notato come sia ormai all’ordine del giorno qualcoasa di nuovo su di lui. Stavolta la notizia è che l’ex-voce degli Smiths pubblicherà “Hulmerist” e “The Malady Lingers On” su DVD il 31 Maggio. I due dischi, rimasterizzati, contengono i video promozionali del materiale solista più datato, come ‘Everyday Is Like Sunday’, ‘The Last of the Famous International Playboys’ e ‘Glamorous Glue’, laddove in “Hulmerist” vi sono filmati della leggendaria gig alla Wolverhampton Civic Hall nel 1988.
Torniamo al Flippaut. Ad affiancare i Korn ci saranno gli “spanglish” Ill Nino e il ritorno dei SOULFLY di Max Cavalera. A questi nomi si aggiungono quelli di Him, Backyard Babies, Mistonocivo, Brides Of Destruction e altri
Dal 29 Aprile è online il website ufficiale http://www.flippautrockfestival.com/ con tutti gli aggiornamenti e le informazioni sull’evento. I biglietti sono in vendita su http://www.ticketone.it/ e relative prevendite, oltre che nel circuito Box Office. Il costo per giorno è 40 euro, mentre l’abbonamento per i due giorni è 70 euro. Ecco in sintesi il programma delle due giornate: (12) Korn, Him, Soulfly, Ill Nino Brides Of Destruction, Backyard Babies Mistonocivo, Life Of Agony, Extrema – (13) Muse, Morrissey, The Rasmus, Jet The Veils, Tre Allegri Ragazzi Morti Scissor Sisters, Tv On The Radio, The Zutons, Kaito, Young Heart Attack. Resident DJ: Luca De Gennaro.
Autore: