E’ stato presentato a Firenze il programma del Pistoia Blues Festival, che compie quest’anno un quarto di secolo di attività. Le “nozze d’argento” della più importante kermesse blues saranno celebrate il 16, 17 e 18 Luglio a Piazza Duomo, storica location della manifestazione.
Il cartellone prevede la presenza di CARLOS SANTANA, che torna a Pistoia dopo 8 anni e che si esibirà nella serata di chiusura di domenica 18. Cartellone di lusso se ne scorriamo gli altri nomi: il G3 (in scena venerdì 16), progetto guidato dai chitarristi STEVE VAI e JOE SATRIANI (affiancati per l’occasione da ROBERT FRIPP dei King Crimson); STEVE WINWOOD, ex leader dei Traffic, che si esibirà sabato 17. E ancora BUDDY GUY, JOHN MAYALL e ALVIN LEE (Ten Years After). Da segnalare inoltre il ritorno sul palco del Pistoia Blues di OTIS RUSH, dopo 15 anni dalla sua ultima performance al festival.
Nel corso del festival saranno consegnati i Pistoia Blues Awards. La prima sezione premierà l’artista acustico dell’anno, la seconda quello tradizionale/roots, la terza l’artista o la band rock/blues contemporanea, mentre la quarta è destinata al miglior artista blues. I biglietti per ogni singola serata sono già disponibili in prevendita a 40 euro per la tribuna a 33 euro per posti in piedi (e mettete in preventivo anche i diritti di prevendita).
Il cartellone completo e ogni altra info sono su http://www.pistoiablues.com/
Autore: