Il frontman dei BRIGHT EYES ha messo su una nuova etichetta, la TEAM LOVE, per la quale, d’ora in poi, svolgerà attività di “reclutamento” di band. Il marchio sarà distribuito dalla Saddle Creek di Omaha, l’etichetta su cui abitualmente escono i Bright Eyes. Quanto alla ordinaria gestione “di ufficio”, se ne occuperà Nate Krenkel, ex vice-presidente della Sony Music Publishing. La prima release della neonata label sarà “Wild Like Children” a firma dei Tilly & the Wall, gruppo folk-pop di Omaha, il 21 Giugno. In cantiere per una release autunnalec’è inoltre un disco di Willy Mason, 19enne cantautore.
Filosofia Team Love: l’etichetta si propone di rendere la musica disponibile in free download sul proprio website a partire dallo stesso giorno in cui i dischi escono nei negozi. “Vogliamo che vi possiate prendere tutto il tempo di cui avete bisogno per ascoltare questi dischi e decidere se è il caso di acquistarli” dice una nota sul website. “Chiamatela la Team Love Library”. Quanto ai Bright Eyes, di recente sono comparsi nello split con Neva Dinova intitolato”One Jug of Wine, Two Vessels”, uscito a fine Aprile su Crank!
Intanto LOU BARLOW si è accasato presso il già copioso roster della MERGE (che già annovera Spoon, Destroyer, American Music Club, Buzzcocks, The Clean, giusto per citarne alcuni), l’etichetta fondata e gestita dai tipi dei Superchunk e che, come già riportato, a breve pubblicherà una retrospettiva per i propri 15 anni di attività. Barlow è stato abbastanza silente in questi ultimi anni, dopo una frenetica decade 90 (e fine 80) nelle file/sotto i moniker di Dinosaur Jr., Sebadoh, Sentridoh, Folk Implosion, Deluxx Folk Implosion. Le sue tracce più recenti sono state un collage di bizzarre schegge a nome Sentridoh, e un full-length come New Folk Implosion.
Adesso per Lou sembra sia tempo di procedere come solista, svolta che appare in simbolica sintonia con questo nuovo contratto discografico. Un EP dovrebbe uscire a Ottobre, e più in là, a inizio 2005, un album.
La merge nel frattempo ha programmato di ristampare i primi tre album dei Dinosaur Jr. (“Dinosaur” del 1985, quando la band non aveva ancora il “Jr.”, “You’re Living All Over Me” del 1987 e “Bug” del 1988) nei prossimi mesi del 2004 o, più prevedibilmente direi, a inizio 2005.
Autore: