I pionieri dell’hip-hop hanno stretto una insolita e affascinante joint-venture con la star della dance finalizzata all’uscita del singolo ‘MKLVFKWR’ il 26 Luglio su Mute. “Lavorare con Moby su questo tema-progetto dimostra che la musica può essere un linguaggio universale di pace” ha detto Chuck D. “Il suo grande lavoro finora e il suo interesse attivo verso le problematiche del pianeta work rendono questo progetto un messaggio positivo allo spirito del mondo. La canzone vuol reclamare il diritto di essere cittadino del mondo trascendendo ogni nazionalità in nome della pace”.
Quanto a Moby, queste le sue parole: “credo ancora che tutti noi viviamo in democrazia, quindi la mia speranza è che a un certo punto la gente possa alzare finalmente la voce e far sapere agli attuali governatori delle nostre sorti che ne abbimao davvero abbastanza di loro”.
Il singolo, il cui titolo sta per ‘Make Love Fuck War’, sarà disponibile solo in vinile 12″, ma sarà presente anche nell’album “Unity”, sorta di colonna sonora ufficiale degli imminenti Giochi Olimpici di Atene”, in sucita il 12 Luglio. L’album vede la partecipazione di artisti provenienti da 15 Paesi, come Destiny’s Child, Alice Cooper, Macy Gray e Xzibit. Tutte le canzoni sono legate tra loro “da un tema di armonia e pace”.
Autore: