Dopo anni (ormai 7) di speculazioni, chiacchiere, smentite, slittamenti e fregnacce (che ci sono costati almeno un paio di news “a vuoto”, ma ci siamo decisamente contenuti rispetto ai “major websites”), i PRODIGY hanno annunciato finalmente l’uscita per ieri 28 Giugno del primo singolo estratto dall’imminente nuovo album, “Always Outnumbered, Never Outgunned” (la cui uscita è prevista per la fine di Agosto).
Il brano, intitolato ‘Memphis Bells’, è disponibile esclusivamente sotto forma di digital download. Collegandosi al website http://www.alwaysoutnumbered.com/ a partire dalle 19 (un’ora prima oltremanica) di ieri 28 Giugno (affrettatevi!!) al costo di 2 sterline (circa 6 euro, e mi sa che è un po’ tanto) sarà infatti possibile accedere ad uno dei 5000 downloads resi disponibili dal gruppo per i propri fans sotto forma di limited edition digitale. Di nuovo c’è che ognuno dei 5000 downloads sarà una versione differente del brano originale: pertanto ogni singolo download avrà una sua unicità. Sarà inoltre possibile scaricare il relativo artwork, a sua volta ovviamente presente con 5000 versioni differenti. Ognuno dei downloads e relativo artwork sarà numerato.
Non è stato ancora definito il prezzo di ogni singolo download, ma sarà possibile acquistare il brano in 4 formati differenti: un classic mix, un headphone mix per iPod, un bass mix per dj e un 5.1 surround sound mix. E attenzione: il digital download in limited edition di “Memphis Bells” crea un precedente nel mercato della musica.
Autore: