Iggy and the Stooges, Strokes, New York Dolls e finanche Bo Diddley sono stati reclutati da Little Steven per il suo International Underground Garage Festival, sorta di versione live del suo Underground Garage show radiofonico. L’evento si terrà il 14 Agosto a Randall’s Island, stato di New York. 20 dollari il biglietto, che trovate su Ticketmaster.
La line-up vede in seconda file RAVEONETTES, PRETTY THINGS, MOONEY SUZUKI, CHESTERFIELD KINGS, FUZZTONES, ELECTRIC PRUNES, Contrast, Romantics, Cocktail Strippers, High Dials, Chains e Flaming Sideburns. Al festival parteciperà anche il vincitore del “Little Steven and Dunkin’ Donuts’ Underground Garage Battle of the Bands”, che si svolgerà il 23 Luglio all’Irving Plaza di New York.
Lo stage del Garage Festival sarà allestito da Mark Brickman, già production designer dei Pink Floyd. I curatori vantano dichiaratamente di aver organizzato l’evento “con il maggior numero di go-go dancers in un solo show”. Ed è nelle ferme intenzioni di Little Steven diffondere quanto più possibile il datato ma semre vivo verbo del garage: “ci è voluto più tempo di qaunto avrei voluto” aveva dichiarato a Febbraio, “ma stiamo cercando di mettere assieme un circuito di club negli States in cui tutte le nostre band possano inserire i jack negli amplificatori e suonare”. Vorremmo tenere notti “Underground Garage” in ogni club. E vorremmo farne, appunto, un circuito, in cui mettere ogni settimana due nuove band on the road”.
Autore: