Finalmente nel 2004 anche La Spezia avrà un grande festival estivo. Musica non-stop dalle 19 alle 24 (ma il 24 e 29 Luglio il Dj set continuerà anche dopo mezzanotte).. Il Comune della Spezia ha concesso l’utilizzo del Parco del Due Giugno, un bellissimo spazio verde nel quartiere Umbertino. Un altro motivo di grande interesse sono i soli 5 € d’ingresso per ognuna delle tre serate del 23, 24 e 25 Luglio, che diventano 12,50 per quella del 29 Luglio.
Il programma prevede il susseguirsi di artisti di fama nazionale ed internazionale, esponenti di spicco di diverse forme di espressione musicale che si esibiranno in due postazioni differenti per una fusione di musica dal vivo e musica elettronica sul modello dei grandi festival internazionali: ROY PACI & ARETUSKA, FOLKABBESTIA, BUGO, ONE LOVE HI-PAWA, DJ BOOSTA e il grande evento del 29 con i WAILERS, la leggendaria backing-band di Bob Marley. Inoltre sarà dato spazio alle realtà locali, soprattutto a livello di dj set, che negli ultimi tempi hanno segnato un risveglio che è una delle vere novità della nostra zona.
Oltre alla musica il festival avrà un punto di interesse notevole nel Villaggio Globale e Solidale, area riservata al mondo dell’associazionismo e del volontariato internazionale. Accanto a questi stands legati all´associazionismo l’organizzazione prevede la presenza di stand di varia tipologia.
Autore: