L’etichetta più clubbistica di tutta la Cermania (la “c” è voluta) ha chiuso la sua estate con i 12″ di JOSEPH MALIK (con i remix in 4/4 di ‘Silent Fools’ di Fred Everything e di ‘Believe & See’ dei Plastic Avengers), il 30 Agosto, e di WEI-CHI (‘Faces & Places’, prodotto dai Fauna Flash, e la strumentale ‘New Paradise’, prodotta da Moonstarr, più il remix a firma Henrik Schwarz di ‘Faces & Places’), il 6 Settembre. Ma un autunno nuovamente ricco di releases è già alle porte.
A partire dal 20 Settembre (che, oddio, sarebbe ancora estate…) col nuovo 12″ dei BEANFIELD: un nuovo brano (‘Birds & Bees’) e i remix di ‘Close To You’ da parte dei Funkstörung e di ‘Tides’ per opera dei Soulpatrol.
E’ previsto invece per il 27 Settembre il nuovo 12″ BEN MONO, con i remix di ‘Protection’ a firma Michi Lange e la radio edit dello stesso brano ad opera di Sirius Mo (Sonar Kollektiv); e sul b-side il quasi epico auto-remix ricco di electro/techno vibes.
Louie Vega (MAW) si presta invece ad un remix di ‘Alegre 2004’ dei TRÜBY TRIO, con Marcia Montez. Questo mix fa parte anche dell’imminente nuovo album del Trüby Trio, “Retreated” (in uscita su vinile e CD il 15 Novembre, con l’aggiunta di parecchi re-works di “Elevator Music”, l’album dello scorso anno). “Elements Of Life Mix” di Louie Vega esce in qualche giorno di Settembre su 12″ insieme alla dub version.
Il Trüby Trio è anche soggetto, e non oggetto di remix, su ‘Planet Birth’ di Intuit, sotto il nome TRÜBY TRIO TREATMENT. In uscita il 18 Ottobre, il 12” contiene anche il Raw Deal remix di ‘Peace Of Mind’, il rework a firma Bruno E di ‘Crianca Das Ondas’ e l’originale di Intuit ‘O Preguicoso’ (versao acustica) com Paulo e Verena.
Sempre a Ottobre, ma senza specifica del giorno, è prevista l’uscita, in CD e doppio vinile, di “Cliquety Kliqk” dei GENERAL ELECTRICS. RV, aka Hervé Salters, mastermind del gruppo, ama saltellare tra pop music, hip-hop, elettronica, soul e jazz, con gentile tocco retro di tastiere vintage.
Per finire MUSTANG, aka Alex Attias, si accinge a pubblicare l’album “Back Home”. Attias, già anima e mente di Beatless, Bel Air Project e molti altri progetti (tra cui la label Visions Inc.), si è appena trasferito da Londra a Losanna, nella nativa Svizzera. Sul nuovo album compaiono Bémbé Ségué, Del, Jessica Lauren, Colonel Red e Mark de Clive-Lowe.
Autore: