La SEAHORSE Recordings è una nuova etichetta discografica indipendente partenopea le cui scelte artistiche toccano diversi generi musicali: post rock, new folk, alternative indie. Legata alla figura del suo fondatore PAOLO MESSERE (Silken Barb, un periodo nei live tour con gli Ulan Bator di Amaury Cambuzat, e oggi main-man del progetto Blessed Child Opera), la Seahorse rappresenta fin dalla sua nascita, avvenuta nel gennaio 2002, il centro propulsore della scena musicale indie a Napoli. Numerosi sono gli artisti, di estrazioni musicali estremamente varie (folk, rock, classico-contemporanea), gravitanti intorno al Seahorse Studio, situato in pieno centro storico napoletano.
L’attività della S.R. è animata dall’intenzione di assicurare ad ogni band prodotta un sicuro marchio di qualità, garantito da scelte oculate in sede di produzione artistica, nonché dalla fitta rete promozionale intessuta con agenzie di concerti, stampa specializzata, canali multimediali, distributori. Inoltre, la S.R. per i concerti delle sue bands si avvale del booking dell’agenzia“.
Imminenti uscite discografiche sono il debut album del cantautore italo-canadese MOOPO, intitolato “The Only Word of My Prayer”, ed il secondo album dei partenopei BLESSED CHILD OPERA – dopo l’omonimo esordio del 2000 e i concerti di spalla a Sodastream, Calla e Perturbazione –, la cui nuova line-up vede coinvolti, oltre a Paolo Messere (voce e chitarra), Claudio Marino (99 Posse, Bisca) alla batteria, l’ex Silken Barb Raffaele Di Somma al basso ed il chitarrista Enzo Onorato.
Autore: