MEGANOIDI, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, LINEA77, MADASKI, MASS PRODUCTION, A.D. hanno realizzato con SUB – Suoni Unti e Bisunti un CD benefit dal itolo “RISE against AIDS” in occasione e a sostegno della Giornata Mondiale per la Lotta all’AIDS del 1 Dicembre, i cui proventi saranno completamente devoluti alla Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids (LILA).
“RISE against AIDS” – con il proprio contributo umano, artistico ed economico – mira a (ri)portare l´attenzione di pubblico e addetti ai lavori nei confronti della Lotta all’Aids e delle campagne che ogni singolo giorno vengono condotte dalla LILA. A 20 anni esatti dal primo singolo benefit realizzato per recuperare i fondi per le vittime dell´allora sconosciuto Aids, ci troviamo a vivere in un momento storico e sociale in cui la comunicazione istituzionale è venuta a mancare quasi completamente, relegando la problematica dell´informazione sulla prevenzione (e tutti i problemi legati all´infezione da HIV, dal sostegno sociale alla questione farmaceutica) in un angolo dal quale è spesso difficoltoso uscire per gridare a voce alta le ragioni di un appoggio che dovrebbe essere incondizionato e totale.
“RISE against AIDS” sarà disponibile in tutti i negozi dal 1 Dicembre su distribuzione Self, e in mailorder su http://www.self.it/ e http://www.riseagainstaids.com/. La presentazione ufficiale di “RISE against AIDS” avrà luogo sabato 27 e domenica 28 Novembre durante il Meeting delle Etichette Indipendenti 2004 di Faenza.
Info: www.suoniuntiebisunti.it
Autore: