Come se non bastassero tutti i dischi realizzati da 12 e passa anni a questa parte e i vari box di inediti rarità e cantate sotto la doccia (i due-tre-non-ricordo-più-quanti volumi di “Switched On”), un post sul website della band anglo-francese annuncia l’uscita per metà Aprile 2005 di un nuovo box, raccoglitore di EP, singoli e altri brani non su album, che si preannuncia gigantesco, o giù di lì: un triplo CD che va a pescare indietro nel tempo fino alla kilometrica ‘Jenny Ondioline’, 18 minuti datati 1993. Il box aspetta solamente il mastering, al termine del quale saranno presumibilmente fissati titolo e release date precisa. Le prime copie del box – descritto come “nice little” – conterranno gli adesivi riproduttivi delle copertine degli EP coinvolti – le cover degli Sterolab sono non poco fiche…
In effetti dall’ultimo “Switched On” sono passati circa 9 anni, sicchè, vista la prolificità compositiva di Tim Gane, è lecito attendersi che in questo lasso di tempo qualcosa si sia perso lungo la strada ta studio di registrazione e negozi di dischi. E infatti la tracklist parla di ben 33 brani (la trovate su http://www.stereolab.co.uk/ o sul solito Pitchfork) per circa 160 minuti. Due dischi pieni pieni, quindi, poiché il terzo supporto sarà un DVD con alcuni video degli space-age pop-rockers.
E vista sempre la citata prolificità compositiva di Gane, un altro post annuncia che nel frattempo la band sta lavorando a un altro paio di EP – così, bazzecole – che dovrebbero uscire in qualche mese dell’anno venturo, dopo di che niente riposo, ma via subito al lavoro sul nuovo LP, pelandroni che non sono altro!! E ancora, la vocalist Laetitia Sadier è pronta anche a veder uscire – Marzo 2005 più o meno – il secondo album del suo side-project Monade, il cui lavoro di registrazione è giustappunto da poco terminato.
Autore: