“Il mio obiettivo è di portare da me al pubblico i miei progetti e quelli di artisti, scerittori e musicisti che ammiro. Il mio sogno, invece, è che Ape diventi sinonimo di invenzione e qualità”. Così la mente degli XTC oltre che musicista solista descrive la sua nuova etichetta discografica. Dopo le esperienze con la Virgin, la Cooking Vinyl e la sua prima label privata Idea Records, Andy Partridge fonda infatti una nuova label, acronimo per Andy Partridge Experience.
Le prime pubblicazioni di questa nuova label sono raccolte nei volumi pubblicati sino ad oggi con il nome di “Fuzzy Warbles”. I 5 volumi di “Fuzzy Warbles” racchiudono alcuni demo mai pubblicati dagli XTC ed alcuni demo di brani tratti da “Jules Verne’s Sketchbook”, “The Bull with the Golden Guts” e “Window Box”. Ogni volume di “Fuzzy Warbles” è autografato da Andy Partridge. Il primo “nuovo” album sarà invece “Orpheus The Lowdown” , frutto della collaborazione tra Peter Blegvad e lo stesso Partridge, che co-produce tutte le tracce del disco.
Sarà pubblicato alla fine del 2004 invece “The Secret Life of” di The Milk And Honey Band, trio originario di Brighton, formato da Robert White, Michael Tubb e Richard Yale. Karen Butler , Laurence O’Keefe e lo stesso Partridge sono gli ospiti presenti in questo disco, in bilico tra Beatles, Beach Boys ed Elliott Smith.
Info: http://www.ape.uk.net/.
Autore: