La celebre emittente radio californiana festeggerà il Natale per la 14ma volta della sua storia, senza cambiare la propria formula: questo è il “KROQ Almost Acoustic Christmas”. L’evento si svolge nell’arco di due giorni – sabato 11 e domenica 12 Dicembre – e riflette sia lo spirito indipendente della KROQ, sia i gusti della società consorella, la Infinity Broadcasting.
Entrambe le giornate si terranno allo Universal Ampitheatre, e avranno carattere benefico quanto ai proventi: sabato 11 i protagonisti saranno FRANZ FERDINAND, INTERPOL, MODEST MOUSE, SHINS, SNOW PATROL, oltre a JIMMY EAT WORLD, The KILLERS, MUSE, Keane The Music e Taking Back Sunday, quasi tutte band reduci da un’annata piuttosto intensa, fatta di album, tour, ricchi premi e cotillons (ma che diavolo saranno mai questi cotillons?!). La beneficenza sarà per l’Al Wooten Jr. Heritage Center, che si occupa di fornire ai ragazzi losangelini un ambiente scolastico sicuro.
Domenica 12 sarà invece dedicata a un lotto di band più inclini al versante punk e hard rock: GREEN DAY, HOOBASTANK, INCUBUS, PAPA ROACH, VELVET REVOLVER, SOCIAL DISTORTION, SUM 41, Chemical Romance, The Used, Chevelle e Good Charlotte. La beneficenza andrà a Para Los Ninos, un centro di assistenza ai bimbi che vivono in stato di abbandono, o quasi. Prima di chiudere: il festival andrà in onda anche sul website della stazione radio.
Autore: