…sono veri e propri scarti, B-side e altro “materiale di risulta discogafico”? Il frontman John Schmersal sembra essere chiaro: è “qualcosa che può suonare come un disco omogeneo, e più dei nostri precedenti album”. Beh, John non è un diretto niteressato ma “il” diretto interessato, ma è chiaro che la critica, anche la nostra, non può ancora pronunciarsi su un disco di là da venire. Ci reastano però due ottimi episodi, gli ultimi, come “Hocus Pocus”, dell’anno scorso, e “High Society”, di quello subito precedente.
E allora, il nuovo disco/raccolta ha un titolo, “Lost Marbles and Exploded Evidence”, e uscirà a “inizio 2005”, Gennaio ma direi più Febbraio se da Touch & Go non fanno ancora sapere una data precisa. Sempre Schmersal più compiutamente descrive il set come “una raccolta non definitiva di cose che l’uomo comune (che non ha uno stereo, non guarda il nostro website con regolarità e non compra tutte le compilation in cui siamo apparsi) ha bisogno di ascoltare. Ed ecco la tracklist, quindi, ma senza dirvi i brani da quale di queste compilation sbucano: ‘Knock That Door’, ‘The Nightmares of Atomic Men’, ‘Adalania (Not So Far)’, ‘Drowning Appointments’, ‘Nothing Is Happening’, ‘Grain of Assault’, ‘Genie’s Got Her Bag’, ‘Kanon’, ‘Blow Infinite Ways’, ‘Tilt You Up!’, ‘Marbles Explode’, ‘Raisin Heart’, ‘Evidence’, ‘Fly South’, ‘Merry! Merry! Merry!’, ‘Party Favor’.
Non è tutto. Le prime copie di “Lost Marbles and Exploded Evidence” avranno un bonus DVD contenente “video, clip dal vivo e buffonate dietro le quinte” secondo il website degli Enon. Conosciuti dal vivo dei bei tipi lo erano, ma buffoni proprio no. Ma qui è diverso, chissà. I video qui presenti sono quelli di ‘Carbonation’, ‘Pleasure and Privilege’, ‘In This City’, ‘Mikazuki’, ‘Murder Sounds’, ‘Daughter in the House of Fools’. Affrettatevi se li volete.
Autore: