E’ uscito su Edel il singolo ‘Voodoo Papa’ (feat. Navigator & Vaanya), anteprima del secondo volume di “Funkadelica”, da Maggio in distribuzione mondiale e contenente altro materiale inedito di Feel Good Productions, nonché tracce esclusive dei migliori produttori di global beat internazionale tra cui Karminsky Experience, Badmarsh, Kamel Nitrate e Kitchentools. Gli eclettici Julian e Pony, si avvalgono delle voci di MC Navigator (già on stage con le migliori band made in uk e autore/interprete di brani come ‘Culture Move’ con gli Asian Dub Foundation, Rufneek con Freestylers, D-Note ed altre) e di Vaanya Diva (considerata a Londra un new talent della musica soul/r’n’b). Nel singolo, oltre alla radio edit, vi è una versione ‘clubmix’ (by Fedex), lo ‘stradibrox rmx’, che sfiora sonorità rock da parte della crew veneta capitanata da Nicola Fasano, ed il ‘Rollers inc. rmx’, con il timbro drum’n’bass tipico del duo torinese.
Il progetto musicale Feel Good Productions nasce nal 1995 dall’incontro dei dj/produttori Julian (Funky Farmer) & Pony (Rider), che organizzano i primi party in cascina dove gettano le basi per il loro dj-ing molto ecclettico, che miscela le sonorità degli strumenti etnici con i nuovi ritmi urbani della dance, alla ricerca del global beat perfetto: dal mantra elettronico dell’asian underground alle foreste di ritmo della jungle, dalla danza estatica delle escolas de samba brasileire fino al dub dei soundsystem giamaicani.
La club night itinerante “Funkadelica” si è via via imposta nei migliori club italiani ed europei, e la loro prima hit single ‘The Feel Good Vibe’ è largamente programmata su tutti i network italiani ed internazionali, inclusa in più di 40 compilations in tutto il mondo ed usata come sigla de “Le Iene” e dello spot tv “Adesso Fiat” in tutta Europa. Recentemente la Feel Good ha affrontato una nuova esperienza in campo cinematografico con la realizzazione dell’intera colonna sonora del film “Tutto in Quella Notte” scritto e diretto da Franco Bertini e uscito ad Ottobre. Il tema musicale del film contiene brani tratti dal loro primo album “Funky Farmers”, tra cui la party track ‘Barion Hotel’, diventata il traino del film, più alcuni brani inediti.
Autore: