Dopo la serata inaugurale con il concerto di Raiz, il 3 dicembre scorso, ritorna – con tre concerti imperdibili – la rassegna kaleidoscope|01, promossa da Neapolis Festival e Freak Out, e patrocinata dalla Provincia di Napoli e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.
Il primo concerto in programma è quello del NICOLA CONTE JAZZ COMBO, Venerdì 14 Gennaio 2005, al Teatro Mediterraneo (Mostra d’0ltremare – ingresso viale Kennedy).
Conte presenta a Napoli, accompagnato dalla sua band, i brani di “Other Directions” (2004, pubblicato dalla prestigiosa Blue Note), album in cui il musicista barese – nelle vesti di produttore e chitarrista – si cimenta col jazz classico, interamente suonato con strumenti acustici, seguendo la lezione dei suoi lumi tutelari: Miles Davis, John Coltrane e Bill Evans. Questa la formazione della band: Nicola Conte (guitar) – Daniele Scannapieco (tenor sax) – Gaetano Partipilo (alto sax and flute) – Lucia Minetti (vocals) – Pietro Lussu (piano) – Pietro Ciancaglini (double bass) – Lorenzo Tucci (drums) – Pierpaolo Bisogno (vibraphone & bongos).
Il secondo appuntamento è un evento cui gli appassionati di rock d’autore non possono mancare: Venerdì 21 Gennaio 2005, sempre sul palco del Teatro Mediterraneo, infatti, è la volta del progetto SONGS WITH OTHER STRANGERS, vero e proprio “supergruppo” costituito da alcuni dei più interessanti musicisti nazionali e internazionali in circolazione: Manuel Agnelli (Afterhours), Hugo Race (Nick Cave & The Bad Seeds), John Parish (già al fianco di PJ Harvey, Eels, Giant Sand, Sparklehorse), Cesare Basile, Jean Marc Butty (componente dei belgi Venus), Stef Kamil Carlens (già bassista dei dEUS, poi fondatore dei Zita Swoon), Giorgia Poli (Scisma e MiceVice) e Roberta Castoldi (già con Puertorico ed Afterhours), Marta Collica (Sepiatone).
Il 6 Febbraio, invece, la rassegna si sposta al Teatro Galleria Toledo, per il concerto (organizzato in collaborazione con Galleria Toledo Musica) dei KARATE. La cult band di Boston torna a Napoli per presentare i brani di “Pockets”, il loro ultimo lavoro in studio.
Per informazioni: info@neapolis.it – info@freakout-online.com – tel.fax. 081 882 26 87
Per i concerti al Teatro Mediterraneo: prevendite abituali (circuito Ticketone, Concerteria, Box Office, Il Botteghino – 15% di sconto per i soci CTS), posti numerati.
Presto partirà la prevendita anche per il concerto dei Karate. Per tutti i concerti della rassegna, in prevendita il biglietto costa meno che al botteghino del teatro!
Autore: