L’attesissimo nuovo album di TRENT REZNOR aka Nine Inch Nails ha finalmente un titolo (definitivo, in quanto a Novembre l’album si chiamava “Bleedthrough”, titolo poi scartato): è “With Teeth” secondo il website della band. Il disco dovrebbe giungere in primavera su Interscope, ma le conferme si fanno ancora attendere. L’album, missato simultaneamente in stereo e 5.1 Surround Sound, è stato prodotto dallo stesso Reznor con l’assistenza del noto poduttore/ingegnere del suono Alan Moulder. La batteria è stata suonata, udite udite, da DAVID GROHL. Che intrigo!!
“‘With Teeth’ è pronto” ha detto Reznor. “La band sta provando. Non posso più aspettare di far ascoltare il materiale dell’album, nel vostro stereo e nella vostra città” ha aggiunto. “E’ un disco più imperniato sui testi di quanto non fu ‘The Fragile’. I brani sono stati molto ‘pensati’ e cesellati, e non sono stati alterati così drammaticamente durante il missaggio”.
Secondo recentissimi sviluppi, pare che i collaboratori di vecchia data Danny Lohner e Charlie Clouser si siano separati da Reznor, e che questi sia già alla ricerca di chi li rimpiazzi per il tour che accomapgnerà l’uscita del nuovo album.
Si ricorderà che a Novembre la Interscope aveva pubblicato una deluxe edition e una edizione in doppio DVD-audio di “The Downward Spiral”, il caposaldo dei Nine Inch Nails datato 1994, per celebrarne appunto il decennale dall’originaria uscita. Reznor ha detto che gradirebbe pubblicare una deluxe version anche di “Pretty Hate Machine”, che risale invece al 1989, ma, come riferisce lo stesso, “c’è da superare la controversia con la TVT Records, con cui ero allìepoca sotto contratto. Quindi non so come questa ristampa possa mai concretizzarsi…”
Autore: