La rassegna organizzata a Napoli da Freak Out e Neapolis Festival 2005 (col patrocinio della Provincia di Napoli e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli), dopo i concerti di Raiz (3 dicembre 2004) e Nicola Conte Jazz Combo, presenta – il 21 Gennaio, ancora al Teatro Mediterraneo (Mostra d’Oltremare), un vero e proprio “super gruppo”, costituito da alcuni dei più interessanti musicisti nazionali e internazionali in circolazione: SONGS WITH OTHER STRANGERS. Nel progetto sono coinvolti: Manuel Agnelli, leader carismatico degli Afterhours; John Parish, compositore, arrangiatore, produttore, musicista… Già al fianco di artisti come Eels, Giant Sand, Sparklehorse, Goldfrapp, Tracy Chapman e PJ Harvey, con la quale vanta un lungo e proficuo sodalizio; Hugo Race, australiano, già membro dei Bad Seeds, la band di Nick Cave. Artista di culto e raffinato sperimentatore, è attualmente impegnato con i progetti Sepiatone e Transfargo; il catanese Cesare Basile, uno dei più interessanti songwriter italiani in circolazione. E ancora: Jean Marc Butty (componente dei belgi Venus), Stef Kamil Carlens (già bassista della cult band indie rock belga dEUS, poi fondatore dei Zita Swoon), Giorgia Poli (Scisma e MiceVice), Roberta Castoldi (già con Puertorico ed Afterhours), Marcello Sorge (strumentista della band di Cesare Basile) e Marta Collica (Sepiatone).
Il concerto sarà aperto da un set acustico di Terje Nordgarden, songwriter norvegese che ha fatto molto parlare di sé prima con l’omonimo album prodotto da Paolo Benvegnù, e poi con i suoi emozionanti concerti.
Il prossimo appuntamento con kaleidoscope|01 è con i Karate. La band di Boston, in Italia per presentare il suo nuovissimo “Pockets”, si esibirà domenica 6 Febbraio al Teatro Galleria Toledo.
Per entrambi i concerti in prevendita il biglietto costa meno che al botteghino del teatro!
Per informazioni: info@freakout-online.com – info@neapolis.it – 081.882 26 87
Autore: