La V2 Records è lieta di accogliere nella propria scuderia i Punkreas, la punk-rock band italiana per eccellenza. E tale ingresso viene segnato dall’uscita il 4 Febbraio del loro nuovo album in studio “Quello Che Sei”, prodotto artisticamente da Carlo Rossi.
“E’ per noi un grosso onore lavorare con musicisti del calibro dei Punkreas”, ha dichiarato Alessandro Massara, amministratore delegato di V2 Records. “Ci siamo sfiorati e annusati più volte nel corso degli anni ed ora finalmente riusciamo ad unire le nostre forze. Riteniamo che il nuovo album sia il migliore finora inciso dalla band e siamo certi che conquisterà il pubblico italiano. Di loro ci piacciono la coerenza stilistica, la serietà professionale e soprattutto la sincerità della proposta. Come già in passato hanno fatto tutto da soli nel processo creativo”.
“’Quello che sei’ è il disco che volevamo fare”, commenta il chitarrista Flaco. “Così l’avevamo pensato e così è uscito dalla sala di registrazione. Un disco in puro stile Punkreas, sia nei testi che nelle musiche: caldo, diretto, senza fronzoli. Piacerà a chi ci piace e disturberà chi ci disturba, e questo a noi va benissimo. Etichetta e management ci hanno supportato da subito e senza riserve. Di questi tempi è un atto di coraggio che non a tutti è dato di fare. Speriamo che, oltre a noi, tanti altri sapranno apprezzarlo”.
“Quello Che Sei” è un album che vede i Punkreas (Flaco alla chitarra, Cippa alla voce, Paletta al basso, Noise alla chitarra, Gagno alla batteria) ribadire il loro status di punk-rock band impegnata politicamente: con titoli del calibro di ‘American Dream’, ‘Fratello Poliziotto’, ‘Un Giorno Migliore’, ‘Chirurgo Plastico’, ‘L’Uomo con le Branchie’, i 5 rockers sono decisi a “non prendere prigionieri”.
Autore: