Dopo mesi di speculazioni e slittamenti, finalmente qualche notizia in più è trapelata sull’ormai fantomatico nuovo album del biondo artista newyorkese, l’ottavo considerando tale a tutti gli effetti anche “Stereopathic Soulmanure”, l’album di rarità e stranezze del 1994. Ora il website di Beck spende qualche parola in più sull’album: si intitolerà “Guero” ed uscirà, per Geffen/Interscope, il 28 Marzo.
Quello che è il seguito dell’acustico “Sea Change”, come già detto, è stato prodotto dai Dust Brothers e Tony Hoffer e vede, in un brano, la presenza di Jack White dei White Stripes. Secondo le indiscrezioni, dovrebbe segnare il ritorno alle sonorità blues-rap-funk dei primi album. l’attesa sarà comunque minore di due mesi in quanto il primo singolo, intitolato ‘E-Pro’, dovrebbe fare il giro delle radio – e, presumibilmente, di negozi veri e propri e “virtuali” – già a partire da metà Febbraio.
Dell’album è stata svelata anche la tracklist, che pari pari inoltriamo anche a voi: ‘E-Pro’, ‘Que Onda Guero’, ‘Girl’, ‘Missing’, ‘Black Tambourine’, ‘Earthquake Weather’, ‘Hell Yes’, ‘Broken Drum’, ‘Scarecrow’, ‘Go it Alone’, ‘Farewell Ride’, ‘Rental Car’, ‘Emergency Exit’.
Autore: