Esce in questi giorni il DVD dei Tre Allegri Ragazzi Morti, opera che celebra i 10 anni di questo straordinario gruppo di creativi originari di Pordenone. Si intitola “Non Mi Manca Niente, Non Ho Niente” e raccoglie l’enorme lavoro prodotto per la tv (e non solo per essa) da una band in continua evoluzione, un compendio di immagini, gallerie fotografiche e di clips che giunge fino all’ultimo “Rasoio, Mattatoio, Pazzatoio”, vincitore al MEI di Faenza 2004, e che si arricchisce di notevoli extra (l’immaginario incontro con Pisolini, solo per fare un esempio), di cortometraggi inediti in animazione e del lavoro di Andrea Toselli di Pianeta Zero, capace di inventare e trovare il legame circense che serve ad unire, con un invisibile ma presentissimo filo rosso, 10 anni di clips, disegni, comics, 3D e di segni.
L’arte di Davide Toffolo, band leader ed artista visivo al contempo ficcante ed onirico, è un unicum in cui il rock e la cultura pop si mescolano ad invenzioni di segno peculiari ed uniche. “Non Mi Manca Niente, Non Ho Niente” è un DVD che sa mischiare i linguaggi sempre più stratificati della comunicazione visiva in modo coinvolgente, emozionante, spesso sorprendente, unendola alla musica di una band dal suono riconoscibile ed apprezzatissimo, dallo straripante immaginario.
Il DVD è prodotto da La Tempesta, l’etichetta dei Tre Allegri Ragazzi Morti, e da Pianeta Zero, ed è in vendita al prezzo speciale di 18 € sul sito della band. Info: http://www.treallegriragazzimorti.it/.
Autore: