Dopo aver dato il “rompete le righe” ai suoi Guided By Voices con un massiccio show di capodanno al Metro di Chicago, l’autoproclamatosi “king of indie rock” ROBERT POLLARD ha pubblicato un comedy album (solo in vinile) sul tipo di “Having Fun With Elvis on Stage” di Elvis Presley, giusto per stimolare l’acquolina nella bocca dei fans che aspettano il suo primo album solista, “From a Compound Eye”.
Intitolato “Relaxation of the Asshole”, l’ellepì consiste delle “migliori routine e spezzoni” di Bob on stage registrate durante la sua lunga carriera con i GBV, tra cui ‘Funk Zeus’, ‘What a Mother Does for Her Son’ e ‘Is There a Grandfather Clause for People Who Need a Cigarette Really Bad?’. Il disco è disponibile sul website di Pollard, da poco lanciato.
Quanto al vero e proprio debuto solista, manca una release date ufficiale, ma si sa già che si tratterà di un doppio album. La lavorazione del disco dovrebbe essere comunque completata, e si spera di poterlo vedere nei negozi in autunno. Nel frattempo Pollard ne ha inviata una copia demo a una selezione di fans attraverso il suo message board Disarm the Settlers. Tale versione ufficiosa si compone di 25 brani, e sembra che figurino brani più lunghi degli standard cui Polard ci ha abituati nei GBV.
Autore: