Il Neapolis Festival in collaborazione con il MEI presenta
Il “MEI DAY” DELLA “MUSICA INDIPENDENTE”
LANCIATO IL NUOVO PROGETTO DEL FESTIVAL PER LE PRODUZIONI INDIPENDENTI
Al via le iscrizioni, fino al 15 maggio
Fase finale al NEAPOLIS, 8 Luglio
info su www.neapolis.it
Band ed etichette discografiche sul palco del “Neapolis Festival”, che quest’anno premia anche la produzione indipendente.
La direzione di uno dei più importanti festival italiani, in collaborazione con il “MEI” (appunto, “Meeting Etichette Indipendenti”), organizza la prima edizione del “Neapolis MEI day”.
Il concorso è aperto a tutti i produttori ed etichette indipendenti che abbiano pubblicato un disco tra lo scorso ottobre e il prossimo aprile, con una stampa minima di 500 copie.
Il bando completo, disponibile anche sul sito ufficiale del festival (www.neapolis.it), prevede l’invio di un cd contenente le canzoni, le indicazioni dell’etichetta discografica, del produttore, i dati personali dei componenti del gruppo e i recapiti, oltre a biografia, scheda tecnica e foto.
Il materiale dovrà pervenire, entro il 15 maggio, ad uno dei punti raccolta previsti in tutta Italia dal “MEI” e ciascuna adesione dovrà essere anche segnalata via mail a “AudioCoop Nazionale” (www.audiocoop.it).
La commissione selezionatrice – composta dal comitato organizzativo del “Neapolis MEI day” e da “Audiocoop”, con giornalisti ed altri addetti ai lavori – selezionerà in tutto 10 produzioni (3 per il Nord, 4 per il Centro e 3 per il Sud Italia), che avranno la possibilità di esibirsi sul palco del festival, prima delle star internazionali, la sera dell’8 luglio all’Arena Flegrea di Napoli, serata in cui verrà eletta la produzione vincitrice del “Neapoli MEI day”.
Autore: