La band scozzese ha salutato il proprio bassista MARK McCLELLAND. “Dopo un anno epocale qual è stato il 2004, gli Snow Patrol si sono trovati nel bel mezzo di nuove e inaspettate pressioni” dice un post sul loro website. “Queste pressioni hanno purtroppo preso il sopravvento sulle relazioni interne, e la sensazione risultante è che gli la band non potesse andare avanti con Mark come componente”.
“Ho creato il gruppo 10 anni fa con mark e lui era una parte consistente degli Snow Patrol e della mia vita” ha aggiunto il frontman Gary Lightbody. “E’ la decisione più dura che abbiamo mai dovuto prendere, e credeteci se vi diciamo che non l’abbiamo presa con leggerezza. E’ arrivata fin sul palco la sensazione che le cose non potevano andare avanti così, così abbiamo ritenuto di non poter prendere altra decisione se non questa”.
Gli Snow Patrol sono attualmente in Irlanda per scrivere e registrare materiale destinato al prossimo album, il seguito del successone “Final Straw”, datato 2003. il 23 Aprile partirà un tour del NordAmerica da Spring, Texas, cui seguiranno alcune date in supporto al Vertigo tour degli U2 in Europa. Secondo alcune fonti vicine alla band, McClellan avrebbe lasciato la band già poco prima di queste session irlandesi. Per il tour è molto probabile che la band provveda a un rimpiazzo.
Autore: