A inizio aprile gli ALMANDINO QUITE DE LUXE, infuocato trio noise-blues-core bolognese, usciranno con un nuovo disco (rigorosamente in vinile!) per la tedesca Noisedeluxe (distribuzione Broken Silence). “Rebluesion” include le tracce già presenti in “Absobloodylutely” (Suiteside Drive 001, Aprile 2004) rimasterizzate, più una manciata di nuovi brani registrati e masterizzati con l’apporto di Fabio Magistrali. L’uscita verrà supportata con una decina di date in Germania.
In stampa e disponibili da metà Aprile gli album di MOROSE e IN MY ROOM. Dal 24 al 27 di questo mese i Morose saranno inoltre in tour nel Sud della Francia, grazie all’aiuto degli amici Yee Pee (fra gli ospiti di “People Have Ceased to Ask Me About You”). Quanto alla JUNIPER BAND, i bolognesi stanno lavorando a una versione acustica (con molte sorprese!) di ‘Time for Flowers’, a cui prenderà parte anche Agnese degli In My Room. Il progetto verrà presentato dal vivo a inizio Maggio, a Bologna e in altre locations.
Suiteside, assieme a PMA label, curerà l’uscita e la promozione del secondo lavoro dei VICLARSEN, che segue ormai di qualche anno il celebrato “Abitazione” (Viceversa records). “Trasporto” è stato registrato su nastri analogici nell’Aprile/Maggio 2004 presso gli URS studio di Villa Minozzo (RE) da Simone Filippi, con la produzione artistica di Olivier Manchion (Ulan Bator, Permanent Fatal Error). Uscita prevista per inizio autunno 2005.
Settimana scorsa invece i BLOWN PAPER BAGS sono entrati in sala di registrazione al Fiscerprais Studio di Pontecurone (AL) con Rico degli Uochi Toki, già dietro al banco di registrazione, tra gli altri, per Bugo, Altro e oVo. Saranno registrati 7 brani (il cui ordine nella futura tracklist è ancora da definire): ‘Spell Athlete!’, ‘Blown Manifesto’, ‘Panda Gang’, ‘Double Dragon Inna Dancehall’, ‘Political Dance’, ‘Pass My Tape (to DFA)’ e ‘European Secret Service’. Tutti i brani sono stati ricalibrati e spinti al massimo da un’attenta preproduzione in sala prove, in stato di semiclausura, durata un mese circa. I pezzi saranno immediatamente testati live con le date in supporto agli americani Experimental Dental School. L’EP, che molto probabilmente si intitolerà “Arm Your Cameras”, sarà edito su Suiteside Drive, e dovrebbe essere già disponibile nelle date di fine mese in apertura agli Xiu Xiu.
Autore: