MI AMI (Musica Indipendente A MIlano) sarà un evento totalmente dedicato alla musica in Italia e alla realtà che le gravitano attorno. Il festival, che si terrà il 17 e 18 Giugno a Milano presso l’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini (già location della rassegna Da Vicino Nessuno è Normale, che ospitò lo scorso anno il Tora! Tora!), sarà organizzato in due zone: una fiera-mercatino, dove chiunque abbia un’etichetta potrà – a prezzi assolutamente accessibili – partecipare espondendo un suo banchetto; l’altra invece live stage, con un palco sul quale si alterneranno le migliori band del mondo indipendente italiano. Il 18, in occasione della notte bianca milanese, in collaborazione con TDK, il MI AMI si concluderà con una lunga notte electro e dance. Per ballare fino all’alba.
Due giorni di festa e concerti. Una piccola fiera. Un mercatino. Oltre al palco, sono previsti stand in cui ogni partecipante potrà esporre le proprie produzioni e confrontarsi con tutti coloro che si ostinano a creare progetti indipendenti. Insomma: conoscersi, confrontarsi, proporre, inventare e mostrare al pubblico il proprio lavoro. In un clima di totale relax. Sul palco, una quindicina di gruppi selezionati dalla redazione di Rockit, si alterneranno per dimostrare che la grandezza non è solo un fatto di dimensioni e che in Italia c’è grande Musica.
Ecco la lista degli artisti al momento già confermati: MARIPOSA (Trovarobato), PECKSNIFF (Black Candy), GOODMORNINGBOY (Urtovox), TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI (La Tempesta), MARTA SUI TUBI (Eclectic Circus), SEDIA (Wallace Records), PAOLO BENVEGNÙ (Stout Music), ONE DIMENSIONAL MAN (Midfinger+Ghost), OFFLAGA DISCO PAX (Santeria), ZEN CIRCUS (L’amico immaginario), REDWORM’S FARM (Fooltribe), Non Voglio Che Clara (Aiuola Dischi), Valentina Dorme (Fosbury Records), Altro (Love Boat), Scuola Furano (Riotmaker).
Per le etichette o per i singoli gruppi, sarà possibile prenotare uno spazio/banchetto compilando il form d’iscrizione su http://www.rockit.it/miami (la scadenza è il 15 Maggio). Il costo di uno stand per 2 giorni è 70 euro. L’ingresso alla manifestazione costerà 3 € per un giorno e 5 € per tutti e due.
Autore: