Il duo elettronico dell’estremo nord norvegese vedrà uscire l’11 Luglio su Astralwerks il suo secondo album. Intitolato “The Understanding”, il disco contiene 11 brani ed è guidato dal singolo ‘Only This Moment’, in uscita il 13 Giugno, che vede alla voce la nuova “contributrice” Kate Havnevik, presente anche nel brano ‘Circuit Breaker’.
“Coloro che si aspettano i brani più eterei del nostro primo album, è probabile che debbano aspettare per il nostro terzo, di album” ha detto Torbjorn Brundtland, metà del duo. “Stiamo entrando in una sorta di lato melodico, epico delle cose, ma i beat non sono soft come prima”. Il disco vede ospite alla voce anche Chelonis R. Jones (‘49 Percent’), mentre in alcuni brani (tra cui sono gli stessi Brundtland e Svein Berge a passarsi il microfono. Questa la tracklist di “The Understanding”: ‘Triumphant’, ‘Only This Moment’, ‘49 Percent’, ‘Boys’, ‘Follow My Ruin’, ‘Beautiful Day Without You’, ‘What Else Is There?’, ‘Circuit Breaker’, ‘Alpha Male’, ‘Someone Like You’, ‘Dead to the World’.
Quanto all’attività live del duo, l’unica apparizione finora confermata è quella del 17 Luglio con i Basement Jaxx all’Hollywood Bowl di Los Angeles, nell’ambito del World Music festival organizzato dalla stazione radio KCRW.
Autore: