Il frontman Fred Durst ha trascorso le ultime settimane a spronare i giovani affinchè diffondano l’MP3 di ‘The Truth’, il primo singolo estratto dal nuovo album, “The Unquestionable Truth (Part 1)”. Il disco è in uscita il 2 Maggio su Geffen ma l’etichetta – pare sotto la spinta di Durst – si sta astenendo dalla promozione che si conviene a una major.
Sul blog di Durst campeggia anche un video della band che esegue il citato brano, video che viene annunciato come “la prima volta che i Limp Bizkit si sono esibiti insieme dopo la dipartita del chitarrista Wes Borland. Questa è l’effettiva performance catturata live-to-tape”. Il brano, per inciso, ha qualche vaga rassomiglianza con i riff incazzati dei Rage Against The Machine che furono, con Durst che sembra per giunta aderire alla vena vocale di Zack de la Rocha.
Nel website peraltro c’è un fan-tastimonial che afferma di aver masterizzato il brano in questione su 20 CD e di averli – in maniera fintamente involontaria – infilati nelle buste del negozio di telefonini dove lavora. “Amo la verità” ha scritto Durts. “E’ con questo che tutto il disco ha a che fare. La definizione del gospel. La verità insindacabile. Niente campane né sibili. Niente zucchero per addolcirla. Per alcuni potrebbe essere qualcosa di troppo difficile da capire. Che si fottano”.
Il nuovo album, seguito di “Results May Vary” del 2003, è stato registrato in California e a Praga con Ross Robinson, abituale collaboratore della nu-metal band californiana. Questa la tracklist: ‘The Propaganda’, ‘The Truth’, ‘The Priest’, ‘The Key’, ‘The Channel’, ‘The Story’, ‘The Surrender’.
Autore: