Dopo la buona riuscita dello scorso anno, si rinnova la collaborazione con Freak Out Magazine e ‘O Curt. Anche quest’anno, infatti, il nostro magazine curerà la sezione dedicata ai videoclip musicali all’interno della rassegna partenopea.
Le selezioni per l’ottava edizione di ‘O Curt, l’ormai classica rassegna dei cortometraggi organizzata dalla Mediateca S. Sofia dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Napoli, con la collaborazione di Pigrecoemme – Porte Invisibili Media, sono aperte fino al 30 giugno.
Anche quest’anno ‘O Curt si svolgerà a Napoli presso l’Institut Français de Naples – le Grenoble dal 10 al 12 novembre 2005, e presenterà, oltre alla selezione principale dedicata a cortometraggi a tema libero, “Silenzio in sala”, sezione riservata a video muti – privi cioè di voce narrante e di dialoghi – oltre alla sezione videoclip di cui sopra. Le opere, non superiori ai 15 minuti, dovranno essere spedite, unitamente alla scheda d’iscrizione scaricabile dal sito www.comune.napoli.it/santasofia, al seguente recapito: Comune di Napoli – Mediateca S. Sofia via S. Sofia, 7 – 80139 Napoli, o consegnate allo stesso indirizzo il martedì e il venerdì dalle 10.00 alle 13.00. I formati con cui si potrà partecipare sono il Super VHS, VHS in copia di ottima qualità o il DVD-R e la partecipazione, come sempre, è completamente gratuita.
Per quanto riguarda la sezione videoclip, possono partecipare indifferentemente artisti e band con o senza contratto discografico. Per qualsiasi informazione (solo su questa sezione) scrivete a: cinema@freakout-online.com
Autore: