Il cartellone del festival si arricchisce di nuovi nomi.
Sono stati confermati per il 7 luglio gli LCD SOUNDSYSTEM. La band di James Murphy (co-fondatore dell’etichetta newyorkese di culto DFA Records) farà ballare il pubblico del Carpisa Neapolis Festival con la sua miscela esplosiva di electro, new wave e punk-dance. Lo stesso giorno si esibiranno anche i PIANO MAGIC, da poco tornati sulle scene con lo splendido disco “Disaffected”. Il loro pop evocativo e notturno, barocco e contaminato con l’elettronica, nel 2001 ha conquistato anche il regista Bigas Luna, che gli ha affidato la realizzazione della colonna sonora del film “Son de Mar”.
In programma anche i canadesi NO MEANS NO, vera e propria istituzione della scena punk rock indipendente, capaci ancora – dopo 25 anni di attività – di concerti tiratissimi e super-adrenalinici. E ancora: l’elettronica dei RESINA (nuovo progetto dei Retina.it assieme all’ex 99 Posse Marco Messina) e la sperimentazione a 360° degli americani BATTLES, nuovo progetto di John Stanier (Helmet e Tomahawk), Ian Williams (Don Caballero e Storm & Stress), David Konopka e Tyondai Braxton (figlio della leggenda del jazz Anthony Braxton).
L’8 luglio, oltre ai nomi già annunciati, si aggiungono al programma altre interessantissime band.
All’intensa giornata di concerti, infatti, prenderanno parte anche i garage-punk rockers svedesi THE (INTERNATIONAL) NOISE CONSPIRACY, con il loro originale mix di incandescente rock’n’roll dalle chiare influenze anni ’60 e testi di denuncia sociale. E ancora: KARATE, che tornano a Napoli a gran richiesta, dopo il grande successo della loro esibizione in città durante il tour promozionale dell’ultimo CD “Pockets”, e la cult-band inglese HOOD, tornati recentemente sulle scene con l’album “Outside Closer”. Il gran finale è affidato al dj-set di Andi Toma dei MOUSE ON MARS. A breve saranno annunciate anche le band di M.E.I. Day e i vincitori di Destinazione Neapolis e Rockschool.
Per ulteriori informazioni sul festival:
www.neapolis.it
Autore: