Il supergruppo di Vancouver torna finalmente nell’elenco delle releases con un nuovo album, in uscita – come i precedenti su Matador – il 22 Agosto. Intitolato “Twin Cinema”, l’album, seguito di “Electric Version” del 2003, contiene 14 brani ed evidenzia la chicca dell’apparizione di Kathryn Calder, nipote teenager di Carl Newman, componente e in buona parte mente del progetto.
Newman ha trascorso buona parte dello scorso anno a lavorare per le registrazioni, oltre che per portare in tour “The Slow Wonder”, suo album solista. Quanto agli altri componenti della band, sia Neko Case che Nora O’Connor saranno al microfono, mentre pare che Dan “Destroyer” Bejar abbia contribuito al nuovo disco molto più che al citato predecessore. Ma non è finita: “stiamo cercando di aggiungere qualche inserto dub/reggae al mix” fa sapere Newman, “a titolo di esercizio intellettuale, giusto per vedere se possiamo permettercelo senza essere appiedati dall’etichetta”.
Nel frattempo la band ha già confermato una manciata di show in NordAmerica, a partire dall’apparizione al Celebrate Brooklyn festival, che si terrà il 25 Giugno al Prospect Park, nel quartiere.
Autore: