Uscirà il 9 settembre, “Odditorium Or Warlords Of Mars”, l’ultima fatica della band americana guidata da Courtney Taylor-Taylor. Anticipato dal singolo “Smoke It”, l’album – che è il seguito di “Welcome To The Monkey House” del 2003 – vede la band esplorare nuovi territori pop con strumenti bizzarri e inediti. o davanti a 40 cani.
Il prossimo album dei Killers potrebbe arrivare nei negozi nella primavera del 2006 visto che il quartetto entrerà in studio a Novembre con “30 idee grezze e 10 brani concreti”.
In un’intervista esclusiva, rilasciata al settimanale NME, la band scozzese ha rivelato che il disco – la cui uscita è prevista per settembre – non solo si chiamerà semplicemente “Franz Ferdinand”, come l’album di debutto, ma avrà anche la stessa copertina.
L’unica differenza, che permetterà di distinguere le due release sarà un diverso colore nella grafica della cover.
“Abbiamo deciso di non dare titoli ai nostri dischi molto tempo fa”, ha spiegato il frontman Alex Kapranos, “Ogni album sarà identificato da un diverso colore, perché ogni colore evoca un’atmosfera diversa”.
I colori scelti per il nuovo disco sono: nero, rosso e verde pallido, contro il marrone, l’arancione e il bianco del disco d’esordio.
Una cosa cambierà comunque in questo disco: la direzione sonora.
Come ha spiegato Alex, le nuove canzoni saranno molto più ‘calde’ rispetto a quelle dell’album precedente.
Autore: