Riconosciuto ormai come uno dei più importanti e coinvolgenti momenti di aggregazione, di incontro e di divertimento da un numero sempre crescente di giovani (l’edizione passata ha avuto più di un milione di spettatori), il CORNETTO FREEMUSIC FESTIVAL 2005 è partito da Milano il 29 maggio piazza Duomo davanti a un pubblico di 100.000 giovani (ospiti THE BLACK EYED PEAS, AVRIL LAVIGNE, FRANCESCO RENGA ecc..), 2° tappa a Roma il 19 giugno in Piazza San Giovanni (DURAN DURAN, ELISA, BECK ecc…) evento seguito da ben 200.000 persone.
Il terzo ed ultimo appuntamento gratuito si terrà a Napoli in Piazza del Plebiscito il 17 luglio 2005. Il cast, ancora in via di definizione, vede i nomi già confermati di JAMIROQUAI / MORCHEEBA e JOSS STONE.
La conduzione dei tre appuntamenti della manifestazione musicale è stata affidata ad Ambra Angiolini e ad Elio che dal palcoscenico dei 3 concerti-evento presenteranno i ‘big’ della canzone nazionale ed internazionale coinvolgendo il pubblico in una atmosfera da grande festa. Un “mega-palcoscenico” di 50 metri di larghezza, 14 metri di altezza, affiancato da due schermi laterali di oltre 20 metri quadri.
Le telecamere di Mtv, inoltre, riprenderanno i 3 concerti-evento gratuiti Cornetto Freemusic Festival e manderanno in onda il “best of” di ciascun concerto a circa una settimana di distanza dall’evento proponendo, oltre ai momenti musicali piu’ significativi, interviste agli artisti, momenti di vita da backstage, curiosità e pareri raccolti tra i ragazzi e nelle arie “vip” e molto altro ancora. Inoltre, nei giorni precedenti ogni tappa, MTV proporrà videography relative agli artisti principali che si esibiranno sul palco di Cornetto Freemusic Festival.
www.cornettoalgida.com
Autore: