Da non perdere “La Movida”, la notte bianca di Cerreto Sannita, in provincia di Benevento, che la notte del 6 settembre proporrà una lunga notte-evento all’insegna dei percorsi sensoriali.
Le diverse sezioni dell’evento, infatti, sono dedicate ai cinque sensi: la sezione “See/Occhi” proporrà mostre di pittura e proiezioni cinematografiche (presso il Chiostro di Palazzo S. Antonio, dalle ore 22.00) ma anche una spettacolare esibizione di mongolfiere e spettacoli teatrali.
La sezione “Hear/orecchio” avrà come momento principale il concerto di Elio E Le Storie Tese (in Piazza San Martino alle 23.45). Curiosamente però anche nella sezione “Taste/bocca“, dedicata ai prodotti gastronomici tipici, troviamo concerti e dj-set. Tra le portate più prelibate troviamo in questo caso l’indie-folk-rock dei partenopei The Gentlemen’s agreement (nella foto), tra le più interessanti realtà indipendenti campane del momento, che si esibiranno in Piazza Luigi Sodo alle 2 di notte. Nella sezione dedicata all’olfatto (“Smell/naso“), ancora performance musicali e di danza, all’interno di spazi aromatici. L’ultima sezione, quella dedicata al tatto (“Touch/Mani“), vedrà alternarsi concerti dal vivo a dimostrazioni di ceramisti in strada e body painting.
Per informazioni rivolgersi al numero 0824.861413
Autore:
www.movidacerreto.it