Il rilancio del turismo e della cultura partenopea passano anche attraverso l’Urban Style.
La Villa Comunale di Napoli, location dell’evento Urban Free life show, si trasforma per due giorni in un museo a cielo aperto.
Nell’ambito dell’iniziativa Maggio dei Monumenti, promossa dal Comune di Napoli, che ha il compito di rilanciare la cultura l’arte il turismo in città, trova ampio spazio la cultura metropolitana in tutte le sue espressioni artistiche.
Il minimo comune denominatore dell’evento che si terrà il primo weekend di maggio, sabato 6 e domenica 7, sarà il free style, l’improvvisazione, la libertà d’espressione.
Numerose crew di writers napoletani, i famigerati “graffitari”, utilizzeranno la strada come laboratorio creativo, dando vita, alla luce del sole, sotto lo sguardo dei curiosi e delle istituzioni cittadine, alle loro originali opere d’arte.
Le spettacolari crew di breakers si sfideranno in una serie di battles guidate dai masters of cerimonies, i giullari delle rime in musica.in veri e propri duelli, in cui pistole e coltelli, lasceranno il posto a passi di danza tecnica e abilità fisica.
Urban free life show è anche sport, con il basket free style in stile Globe Trotter, fatto di palleggi e fraseggi a tempo di hip hop, con incursioni dei virtuosi del frisbee ad intrattenere il pubblico.
Evoluzioni acrobatiche dei giovani skaters, che con pazze manovre sulle loro coloratissime tavole a rotelle terranno tutti con il fiato sospeso spiccando il volo dall’half pipe (mezza luna) in una battaglia all’ultimo salto.
Il ritmo in 4/4 dei pezzi funk, sarà il richiamo per le tribù di giovani curiosi ,che attirati dalle note dei vinili dei tantissimi dj che si alterneranno alle consolle dell’Urban Free Life Show, affolleranno la Villa Comunale durante le serate a base di musica, concerti session di hip hop e bar free style.
L’Urban free life show è anche opened exhibition, mostra dinamica ed interattiva di arte contemporanea aperta a tutti, chiunque può ritagliarsi uno spazio espositivo, tutti possono essere artisti tutti possono fruire dell’arte.
La maratona del Rap.
Sabato 6 maggio la lunga notte del rap in Villa Comunale.
Sul palco dell’Urban fre life show,i più grandi artisti dell’Hip Hop italiano e partenopeo.
Dalle 20.00 alle 24.00 Rap,hip hop, mceeing, dj session, una vera e propria maratona musicale, in perfetto stile metropolitano.
Protagonisti della lunga notte free style: LA FAMIGLIA, SPEAKER CENZOU con I TREDICI BASTARDI, i CO’SANG, ALFA GANG SYSTEMANIA , COLLE DER FOMENTO, ESA & DJ GENGIS, MASTER LUKAS.
Autore: red.
www.uflshow.it