Voci per la Libertà 2008 ha il piacere di informarvi che il primo artista confermato per la XI edizione di Voci per la Libertà l’ha scelto il pubblico! Votando tra i partecipanti al Premio Web, avete decretato che saranno gli Ultimavera (nella foto) i primi fra i 12 semifinalisti che accederanno alle fasi live in programma dal 17 al 20 luglio 2008 a Villadose (Rovigo), di fronte ad una giuria di addetti ai lavori (Mucchio, Jam, Il Gazzettino, Rockit, Rockol, Radio Base, Freequency, MusicBoom, Mei).
Cogliamo l’occasione anche per comunicarvi che mancano pochissimi giorni alla chiusura dei bandi del concorso di Voci per la Libertà ed Arte per la libertà, prorogata al 10 MAGGIO ’08! Sul nostro sito troverete tutte le informazioni necessarie per essere dei nostri ed affiancare gli Ultimavera sul palco che unisce l’espressione artistica al bisogno di riconoscere all’uomo la sua dignità, sempre.
Se non siete tra coloro che li hanno scelti, ma volete sapere tutto di loro e della canzone “Spostamenti di massa“, vi riportiamo di seguito qualche parola di commento sul brano, invitandovi a seguirci da vicino curiosando il nostro sito www.vociperlaliberta.it.
Tutti coloro che si sono iscritti entro il 28 febbraio alla manifestazione, ma non hanno oltrepassato il gradino della selezione on line, rientreranno nella rosa dei selezionati dalla giuria specializzata, insieme a chi ha scelto di iscriversi entro il 10 maggio.
ULTIMAVERA
Brano “Spostamenti di massa”:
Gli Ultimavera criticano attraverso un provocatorio nonsense le meccaniche sociali occidentali che tendono a metter a tacere i dissapori interpersonali in nome una felicità solo apparente; quella che appare come normalità è, invece, una situazione piena di tensioni che non trovano sfogo e ledono l’individuo. In tutto questo la società consumistica ben affonda le sue radici trovando terreno fertile nelle frustrazioni della gente, che cerca sconti, abitudini vuote, rituali – decisi da chi vuole che persone siano come “pecore” – per soffocare i bisogni reali.
Autore: red.
www.vociperlaliberta.it – www.myspace.com/ultimavera