Il 12 giugno uscirà, anche in versione cd e vinile, ‘Following Sea’, il nuovo album dei dEUS.
Dopo appena un anno dal precedente ‘Keep You Close’ quindi esce un nuovo disco dei belgi capitanati da Tom Barman che dichiara:
“C’erano alcune canzone che non volevamo perdere, che non volevamo stessero a prendere polvere su uno scaffale per quattro anni, e abbiamo deciso di cambiare il nostro solito modo di lavorare, di fare meno i ‘ preziosi’, finendo i brani velocemente per renderli disponibili al pubblico. E’ il fottuto 2012, l’idea di aspettere mesi prima di pubblicare qualcosa è così fuori moda.”
Anche ‘Following Sea’ è stato registrato, prodotto e mixato dal produttore Adam Noble. Dopo il noir confessionale di ‘Keep You Close’, ‘Following Sea’ è un album più leggero e luminoso. Barman ci scherza, in parte, dicendo che l’idea dell’album “è nata dalla vergogna di aver creato le 9 canzoni di ‘Keep You Close’ in due anni’.
I dEUS potrete vederli dal vivo in Italia il 5 luglio a Roma in occasione del Vintage festival.
Allontanandosi dal loro stile, i dEUS pubblicano la prima canzone in francese, il brano d’apertura ‘Quatre Mains’ che sembra una sorta di colonna sonora di un thriller di spionaggio. Altri momenti particolari sono ’Nothings’, ‘The Soft Fall’ e ‘Crazy About You’. Questo nuovo modo di lavorare affianca a un catalogo già fantastico i nuovi classici dei dEUS, un gruppo sempre ammirato dal pubblico e dai propri “colleghi”.
Autore: red.
www.deus.be – www.facebook.com/dEUSmusic