Nel lontano 1980 il gruppo californiano debuttò sulla lunga distanza grazie all’album Half-Mute. Un lavoro che li segnalò come una delle realtà più intriganti del panorama new wave americano e non solo.
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti per i Tuxedomoon che, nel frattempo, sono diventati un’apprezzata cult band internazionale. Tra l’altro i nostri vantano un solido legame con lo stivale, dove spesso sono venuti a suonare dal vivo.
La prossima occasione di osservarli in azione sarà la tournèe che li vedrà esibirsi l’8 Giugno al Festival Infrasuoni di Vergato (Bo) ed il 10 Giugno al Black Hole di Milano.
In questo giro di concerti, incentrati sulla riproposizione proprio di Half-Mute, lo stesso disco sarà venduto in una nuova e speciale riedizione rimasterizzata, contenente pure una seconda raccolta di cover di tutti i brani e i singoli estrapolati dall’album, effettuate da artisti di stampo elettronico come Foetus/Jim Thirlwell, Aksak Maboul, Simon Fisher Turner, DopplAr, Cult With No Name, Coti K. e Georgio Valentino.
I Dirty Projectors annunciano l’album orchestrale ‘Song of the Earth’. Ascolta
I Dirty Projectors hanno annunciato la pubblicazione di un' album orchestrale dal titolo "Song of the Earth". Questo decimo capito...