Dopo l’anteprima mondiale del tour, al Rolling Stone di Milano il 7 giugno, andata esaurita in soli tre giorni, I Muse tornano in Italia a dicembre per un tour nei Palasport delle principali città italiane:
1 dicembre a ROMA – PALALOTTOMATICA -EUR – Piazzale dello Sport
2 dicembre a BOLOGNA – PALAMALAGUTI – Via G. Cervi 2 – Casalecchio di Reno (Bo)
4 dicembre a MILANO – DATCHFORUM Via G. Di Vittorio, 6 – Assago (Mi)
L’ingresso, per ogni data, è di 30,00 euro (+ dir.prev.).
Il 30 giugno è uscito il quinto attesissimo album della band, “Black Holes And Revelations” (Warner Music), registrato in America, Francia e Italia e mixato in Gran Bretagna.
I Muse (Matthew Bellamy, chitarrista, pianista e cantante, Chris Wolstenholme, bassista e Dominic Howard, batterista) hanno venduto nel mondo più di 2 milioni e 300 mila copie di “Absolution”, il loro terzo album uscito nel 2003, e oltre 350.000 biglietti in tutto il mondo con il conseguente tour.
Nascono nel 1997 a Devon, Inghilterra. Messisi subito in luce grazie al loro sound paranoico, ma anche grazie alla loro bravura dal vivo, i Muse pubblicano (sempre nel 1997) il loro primo e omonimo ep, subito seguito (l’anno successivo) dal quel “Muscle museum” (ep) che li consacrerà come band di fama mondiale. Il loro primo album, datato 1999 e intitolato “Showbiz”, porterà la band ad essere al centro dell’attenzione della stampa specializzata europea e non solo. Due anni dopo, nel 2001, uscirà il loro secondo album, “Origin of symmetry”.
Autore: red.