Per loro è stato coniato il termine “slowcore”. Alan Sparhawk (chitarra/voce), Mimi Parker (batteria/voce) e Steve Garrington (basso), ovvero i Low, fanno della lentezza e degli arrangiamenti minimali, il loro marchio di fabbrica.
Così, in quasi vent’anni di onorata carriera, si sono guadagnati un considerevole rispetto in ambito indie e non solo. Quindi i tanti fans del gruppo sparsi per il globo, saranno felici di sapere che il prossimo 18 Marzo, via Sub Pop, verrà pubblicato “The Invisible Way”, il nuovo disco del trio statunitense.
Incisa presso il The Loft di Chicago, lo studio di registrazione di proprietà dei Wilco, il cui leader Jeff Tweedy è stato chiamato dai tre ad occuparsi della fase produttiva del full-lenght, la nona fatica discografica dei nostri verrà seguita, come prassi, da un tour mondiale che toccherà l’Italia in un’unica occasione, l’11 Maggio, quando i Low calcheranno il palco del Teatro Antoniano di Bologna.
In attesa che tutto ciò avvenga, gli appassionati della band, potranno godersi il mini-live “Plays Nice Places” che è stato postato in free download al link che troverete più sotto.
Tale disco dal vivo, consta di sei brani ed è stato registrato lo scorso Aprile, quando il trio condivise una tournèe teatrale con i Death Cab For Cutie. In scaletta vi sono anche un brano inedito “Waiting” ed una versione di “Words” che vede Benjamin Gibbard degli stessi DCFC, ospite al basso ed alla voce.
Autore: Lucamauro Assante
chairkickers.com/ – www.facebook.com/lowmusic