La seminale band post-punk bostoniana presenterà ‘Unsound”, il quarto album dalla loro reunion del 2002.
Tra i primi a mescolare sapientemente punk, hardcore, noise, no-wave e pop, con il loro “VS” contorcere anche il rumore più feroce in strutture complesse è immutata.
Con ‘Unsound’ (pubblicato da Fire Records a luglio e acclamato dalla stampa specializzata) i Mission of Burma hanno raggiungono l’obiettivo di fare qualcosa di assolutamente unico, grazie alla loro creatività e curiosità.
Intanto ieri, 3 dicembre, è stata pubblicata negli States “Learn How: The Essential Mission of Burma“. Il primo Best of per il gruppo di Boston che contiene in due cd materiale che va dal 1979 al 1983 e tutto il materiale nuovo scritto e registrato dopo la reuinion del 2002.
“Siamo un’Hydra a quattro teste che cerca di creare unità senza annullare o censurare ogni singola testa. Ci destreggiamo tra melodia, groove, rumore, depressione, distruzione, estasi … tensione. E’ emozionante per noi a camminare su questo filo di rasoio musicale”. Peter Prescott
I Mission Of Burma saranno al Locomotiv di Bologna, domenica 9 dicembre, in formazione originale, con Roger Miller, voce e chitarra; Clint Conley, voce e basso, Peter Prescott, voce e batteria e il quarto membro stabile Bob Weston (Shellac) al mixer, tape manipulator e loop.
Autore: red.
missionofburma.com – www.facebook.com/BurmaBoston