Il video pubblicato in anteprima da Mark Stewart dei The Pop Group è un documento eccezionale nato dalla collaborazone con il frontman dei Primal Scream, Bobby Gillespie, e girato dal regista Douglas Hart , nonchè bassista dei The Jesus And Mary Chain.
Dicevamo un documento eccezionale perchè oltre ad anticipare il prossimo album dello storico gruppo post-punk e di avanguardia inglese, è un omaggio al “nostro” Carlo Giuliani, l’attivista politico No Global che fu ammazzato nel 2001 durante gli scontri di Genova.
Il video che potete vedere in questa pagina è utile anche per fare il punto su ciò che succederà a breve nei Primal Scream, Gillespie fa sapere che il decimo album della sua band è in lavorazione! Invece l’importantissimo ritorno sulle scene del Pop Group avverrà il prossimo 26 marzo con l’album dal titolo ‘The Politics of Envy’, nel disco collaborano altri nomi illustri: Daddy G dei Massive Attack, Lee Scratch Perry e l’ ex chitarrista dei The Clash e Public Image Limited Keith Levene, Gina Birch delle Raincoats, Tessa Pollitt delle Slits, la crew Factory Floor, Richard Hell e producer di Bristol Kahn.
Questa la tracklist del disco:
Vanity Kills’
‘Autonomia’
‘Gang War’
‘Codex’
‘Want’
‘Gustav Says’
‘Baby Bourgeois’
‘Method to the Madness’
‘Apocalypse Hotel’
‘Letter to Hermione’
‘Stereotype’
Autore: red.
www.thepopgroup.net – www.facebook.com/pages/The-Pop-Group/42096894684