Con Eli Janney, Scott McCloud (anche nei Paramount Styles), Johnny Temple e Alexis Fleisig (negli ultimi anni alla batteria degli italiani Bellini, side project degli Uzeda) tornano in tour i Girls Against Boys. Nel 2002 ci fù la reunion in occasione del deludente disco “You Can’t Fight What You Can’t See” (Jade Tree) e un breve, quanto strano, tour nel 2009 nei paesi dell’Est Europa. Questa volta, pare, che si farà sul serio e il tour è stato pensato con una migliore direzione artistica. In alcune date ci sarà anche una special guest d’eccezione: David Yow (The Jesus Lizard).
Anche se il culmine della loro carriera lo ebbero con due album editi dalla label di Chicago Touch and Go, Cruise Yourself (1994) e House of GVSB (1996), la band newyorchese – nata a Washington, D.C. – ha pensato bene di ritornare sulle scene per celebrare i 20 anni dell’album ‘Venus Luxure No 1 Baby’ uscito nel 1993.
Il tour europeo che affronteranno vede un prima tappa in Austria ma nel BelPaese arriveranno: l’11 Maggio a Milano presso il Bloom e il 12 Maggio a Bologna presso il Locomotiv.
La nostra redazione ve li consiglia caldamente, perchè è una di quelle band che ha dato linfa vitale al nostro progetto editoriale.
Godspeed You! Black Emperor, un nuovo album pro Palestina. Ascolta
La band post-rock canadese Godspeed You! Black Emperor ha annunciato un nuovo album intitolato “NO TITLE AS OF 13 FEBRUARY 2024...