Jonathan Davis, lead singer degli americani Korn, band hard rock campione d’incassi in tutto il mondo, ha annunciato di voler tornare presto a suonare in Europa dopo l’enorme successo del tour da poco concluso. Ma intende farlo in modo totalmente differente, spiazzando così i moltissimi fan che peraltro sanno di doversi aspettare sempre qualcosa di inatteso da uno dei gruppi più innovativi della scena hard rock. Sarà quindi una band molto diversa quella che la prossima primavera accompagnerà un Jonathan Davis del tutto inedito in una serie di concerti come solista in giro per l’Europa.
Dopo i consensi ricevuti in patria, nell’imminente tranche europea dell’Alone I Play Tour, Davis presenterà un’ampia selezione di brani tratti dall’intero repertorio dei Korn, da quelli meno conosciuti a quelli più amati dai fan, includendo estratti dalla colonna sonora di The Queen of the Damned (La regina dei dannati, regia di Michael Rymer) e alcune versioni cover, concentrando la propria scelta su brani che ha raramente (in molti casi mai) eseguito prima in pubblico. Ricercando in questo caso un contatto più intimo col pubblico, i concerti si terranno in locali più raccolti rispetto ai palasport. Il tour partirà il 20 maggio da Varsavia al teatro Stodola e proseguirà fino a fine giugno, comprendendo due date in Italia al Fillmore di Piacenza (11 giugno) e al Festintenda di Mortegliano (12 giugno). Il tour farà tappa anche al Pinkpop nei Paesi Bassi (30 maggio), al Rock Am Ring in Germania (7 e 8 giugno) e al Download Festival in Inghilterra (15 giugno). Dato il crescente interesse, si prevede che dopo l’ultima data, fissata il 27 giugno a Inverness, vengano annunciati altri concerti .
“Ho sempre sognato di fare un tour di questo tipo. Da quando ho registrato la colonna sonora di The Queen of the Damned, mi è rimasto il desiderio di eseguire quelle musiche dal vivo. I concerti negli Stati Uniti sono stati travolgenti. Questi piccoli locali stipati di ragazzini entusiasti e scatenati! Per me sarà un’esperienza molto personale e una bella occasione per viverla insieme agli appassionati europei, in ambienti che consentono uno scambio reale col pubblico” ha dichiarato Davis.
La tranche europea del tour 2008 dei Korn (Bitch We Have A Problem Tour) ha registrato il tutto esaurito in molte città e ha stabilito ovunque dei record di affluenza. Tra i concerti sold out si segnalano i 12 tenuti nel Regno Unito e molti altri in Germania, Polonia, Lettonia, Estonia, Belgio, Paesi Bassi, Svezia, Norvegia, Repubblica Ceca e Finlandia.
Autore: red.
www.buttsexcrips.com/