Circa un anno fa il Los Angeles Times rivelerò che Gershwin, uno dei più grandi musicisti del ventesimo secolo, aveva arruolato Brian Wilson (Beach Boys) per completare la musica che Gershwin stesso aveva lasciato incompiuta prima di morire, a soli trentanove anni, nel 1937.
Todd Gershwin, pronipote di George e amministratore dell’eredità ha sempre detto che Brian è la persona più adatta a farlo perché i due artisti, per il talento con cui hanno saputo oltrepassare gli stili musicali, sono molto simili.
L’album che verrà pubblicato con il titolo “Brian Wilson Reimagines George Gershwin”, esce il diciassette agosto, mentre un’edizione in vinile verrà pubblicata il ventiquattro agosto.
Nell’album ci sono due brani che Wilson ha sviluppato partendo dalla musica di Gershwin: “The Like in I Love You” e “Nothing But Love”.
In un comunicato stampa, Wilson afferma: “Gershwin aveva un dono per la melodia che nessuno ha mai eguagliato, ma la sua musica è senza tempo e sempre accessibile. Si tratta del progetto più spirituale al quale abbia mai lavorato”. Quando uscì la notizia che George Gershwin lasciò a Brian Wilson dei Beach Boys il compito di concludere le sue opere incompiute dopo la sua morte avvenuta nel 1937, alcuni immaginavano che forse il risultato avrebbe mistificato forse l’originale ma nessuno sapeva quando tutto quel materiale sarebbe effettivamente stato pubblicato. Ora finalmente ci siamo.
Track List:
Rhapsody in Blue /Intro
The Like in I Love You
Summertime
I Loves You Porgy
I Got Plenty of Nothin
It Ain’t Necessarily So’S Wonderful
They Can’t Take That Away from Me
Our Love Is Here to Stay
I’ve Got a Crush on You
I’ve Got Rhythm
Someone to Watch Over Me
Nothing But Love
Rhapsody in Blue/Reprise
Autore: red.
www.brianwilson.com – www.gershwin.com