È un momento speciale per Kemado, che è molto orgogliosa di presentare Be Set Free, il terzo album di Langhorne Slim.
Una delle più rimarchevoli qualità dei concerti di Slim è la certezza di trovarsi di fronte, in quelle occasioni, ad una genuina esperienza musicale, vicina al gospel e piena di tanti piccoli miracoli. Be Set Free ha catturato questo spirito e i momenti “hold your heart” e le vibrazioni dei “raise a drink” percorrono il disco in tutta la sua durata grazie ai ricchi arrangiamenti d’archi e al talento del batterista Malachi DeLorenzo e del nuovo bassista Jeff Ratner.
Testi struggenti e splendide melodie fanno pensare al folk ma questa volta il tutto è più complesso. I cori attraversano tracce come “Land Of Dreams” e “Say Yes” per arrivare all’oscurità blues di “I Love You, But Goodbye“.
Be Set Free è anche ad oggi il disco più cinematografico e coeso di Slim, che qui si mostra in tutta la sua maturità e capacità compositive.
Be Set Free è stato prodotto da Chris Funk (The Decemberists) – che ha anche contribuito suonando vari strumenti – e mixato da Tucker Martine (Laura Veirs, The Decemberists, Thao with The Get Down Stay Down, Mudhoney, Bill Frisell).
Autore: red.
www.langhorneslim.com/